THE BASIC PRINCIPLES OF ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The Basic Principles Of Italiani in carcere all’estero

The Basic Principles Of Italiani in carcere all’estero

Blog Article



assistenza in giudizio nelle controversie inerenti la compravendita internazionale di beni tra soggetti italiani e polacchi

Le migrazioni rappresentano la storia più profonda della nostra epoca. Open Migration ha scelto di raccontarla attraverso l’analisi di dati oggettivi.

Infine, uno studio legale internazionale può offrire una prospettiva globale e una conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti internazionali, che può essere cruciale per il successo di un caso.

Ieri, 29 gennaio, c’è stata un'udienza del processo e la donna è rimasta in aula in catene for every tre ore e mezzo. “Mia figlia viene trattata come un animale”, ha detto il papà Roberto. L’udienza è stata aggiornata al 24 maggio: rischia fino a 24 anni di carcere

Altra questione è la critica fattuale delle condizioni detentive e il rispetto dei diritti fondamentali di chi vi è ristretto – oltre che il much parte di organizzazioni internazionali arrive il Consiglio d’Europa che obbliga a tempi certi per la giustizia e sanziona i trattamenti inumani e degradanti.

I thanks erano partiti for every una vacanza in Romania finita con l’arresto del 29enne con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti. A incastrarlo una serie di messaggi tradotti male dall'italiano. Ora Claudia, che ha potuto fare ritorno a casa, torna regolarmente in Romania per significantly sentire a Filippo la sua vicinanza.

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Con la nostra esperienza pluriennale, siamo pronti advertisement affrontare le tue esigenze legali in modo efficace ed efficiente.

La rapidità dell’intervento può fare more info la differenza fra il restare a lungo in carcere all’estero e l’uscirne con rapidità. Ambasciate e consolati fanno quello che possono, e non possono nulla.

Non si rinvengono on-line smentite o conferme ufficiali mentre, vista la tendenza dei media italiani advert affidare il commento di situazioni complesse al primo che capita, da settimane subiamo strumentalizzazioni politiche che non di rado complicano la ricerca di soluzioni oltre che della verità processuale.

Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno statuito che il coniuge divorziato più debole, in caso get more info di stabile convivenza, non perde automaticamente il diritto all’assegno divorzile. L’assegno potrà infatti essere mantenuto nella sua componente compensativa in foundation a ponderata valutazione circa la durata del matrimonio, l’apporto alla crescita del patrimonio familiare o dell’altro coniuge, le rinunce lavorative o di crescita professionale concordate per il bene della famiglia.

Qual’è il lavoro che svolge uno studio legale internazionale in casi di italiani incarcerati all’estero

«I giudici le carte non le guardano neanche» ci dice Ornella Matraxia, la mamma di Filippo, che abbiamo raggiunto a Londra, dove vive con altre because of figlie facendo l’insegnante. «Non le hanno guardate neanche in appello quando, il seven marzo di quest’anno, hanno confermato la sentenza di primo grado a 8 anni e 3 mesi di carcere per traffico internazionale di droga. Anche se sono innocenti».

Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi more info scagionato e liberato.

Report this page